Ricerca cancelleria per categorie merceologiche

Frequently asked questions

Contatti
Come faccio a contattare 3C Supplies?

Condizioni di vendita
Quali sono le condizioni generali di vendita?
Come posso fare l'ordine?
C'e' un limite minimo di spesa per usufruire del servizio 3C Supplies?
Variazione prezzi
Non ho ricevuto la fattura
Ho sbagliato ad ordinare i prodotti: cosa devo fare?
Posso restituire un prodotto che non uso?
Un prodotto in promozione viene sempre consegnato?
Quanto pago di tassa S.I.A.E.sui vari dispositivi?

Garanzie
Come si esercita la garanzia?
Soddisfatti o rimborsati

Configurazione & Navigazione
Come faccio a modificare la password e/o i miei dati personali?
Cosa devo fare se dimentico la password?
E' necessario registrarsi per iniziare lo shopping?
Dove e' attivo il servizio 3C Supplies?
Qual'e' la configurazione ottimale per navigare su www.3csupplies.it ?
Come faccio a trovare un determinato prodotto?
Posso salvare i prodotti nel carrello per acquistarli in un secondo momento?
Come posso eliminare uno o piu' prodotti dal carrello?
Posso modificare il contenuto di un ordine gia' inoltrato?
Come posso ordinare i prodotti?
Come faccio ad avere la consegna gratuita ?
Esiste un modo per conoscere la durata reale di una cartuccia?
Ritirate le cartucce vuote?

Diritto di recesso
Come faccio ad esercitare il diritto di recesso ?

Pagamenti
Quali sono le modalita' di pagamento?
Non riesco a pagare con carta di credito. Perchè?
Quando compro che tipo di ricevuta di pagamento mi rilasciate ?
Qual'è la percentuale iva ?
Inviare la contabile del bonifico riduce l'attesa?

Sicurezza
Come e' protetta la privacy?

Spedizioni
Quanto costa la consegna?
Posso chiedere la consegna al piano?
Come scelgo la consegna?
Dal momento dell'ordine a quello della consegna i prezzi possono cambiare?
Quali sono, in condizioni normali, i tempi di consegna?
Esistono limiti per la consegna come quantita', peso?
Se al momento della consegna non sono in casa cosa succede?
Qual'è il modo più rapido per ricevere la merce?
Posso ritirare io la merce presso di voi?
La spedizione è assicurata ?
Posso modificare un ordine gia' inoltrato e/o annullare l'ordine?
Posso far recapitare la spesa ad un altro indirizzo?
Come si controlla lo stato di un ordine?
Posso richiedere una spedizione parziale ?
Il pacco è rovinato, posso ritirarlo comunque?


Risposte

Come faccio a contattare 3C Supplies?
Per informazioni e assistenza, il Servizio Clienti 3C Supplies e' disponibile: all'indirizzo e-mail info@3csupplies.it al numero 349 6906240, da Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 12.30 e dalle 14:30 alle 17.30. Personale specializzato sara' a disposizione sia per quanto riguarda le informazioni sul servizio di consegna a domicilio sia su eventuali problemi di accesso al sito e/o di navigazione.

Quali sono le condizioni generali di vendita?
La merce resta di proprietà di 3C Supplies Srl fino a che non sarà interamente pagata; in caso contrario 3C Supplies Srl si ritiene autorizzata a rientrare in possesso della stessa (Riserva di proprietà).

Come posso fare l'ordine?
Oltre ad effettuare l'ordine sul sito è possibile inviarlo tramite il modulo fax che si può trovare sul fondo di ogni pagina. E' sufficiente stamparlo, compilarlo e inviarlo al numero riportato. E' anche possibile inserire un ordine telefonicamente, PREVIA REGISTRAZIONE SUL SITO. Non saranno accettati reclami dopo 24 ore dall'inserimento dell'ordine stesso.

C'e' un limite minimo di spesa per usufruire del servizio 3C Supplies?
No, non c'è un limite minimo di spesa.

Variazione prezzi
I prezzi inseriti nel listino elettronico di Soscartucce possono variare di giorno in giorno. Il listino è monitorato e aggiornato quotidianamente, le variazioni sono collegate alla situazione di mercato o alla fluttuazione del cambio. Dal momento dell'ordine alla consegna i prezzi rimangono invariati. 3C Supplies Srl garantisce i prezzi al momento in cui l'ordine e' stato inoltrato. Per i rivenditori i prezzi possono variare

Non ho ricevuto la fattura
La fattura ed eventuali altri documenti vengono inseriti nel pacco spedito. Qualora non sia pervenuta, è possibile scaricarla accedendo al sito nella situazione ordini. Per i clienti che hanno usufruito dell'acquisto come ospite dovranno richiederla tramite mail a info@soscartucce.com.

Ho sbagliato ad ordinare i prodotti: cosa devo fare?
SoScartucce NON accetta la restituzione di materiale acquistato erroneamente.

Posso restituire un prodotto che non uso?
SoScartucce NON accetta la restituzione di materiale che il cliente non utilizza

Un prodotto in promozione viene sempre consegnato?
Salvo esaurimento scorte.

Quanto pago di tassa S.I.A.E.sui vari dispositivi?
La tassa S.I.A.E. equo compenso, viene applicata a cellulari, decoder, computer, lettori mp3, hard disk esterni e tutti gli altri dispositivi dotati di memoria. La tassa viene calcolata sulla capacità di memorizzazione. Di seguito i dettagli della tassa SIAE applicata ai prodotti disponibili su Soscartucce.it, in base a quanto stabilito dal decreto:
Supporti Audio Analogici: 23 centesimi per ogni ora di registrazione musicale Supporti Audio Digitali (CD, DVD, ecc): 22 centesimi per ogni ora di registrazione musicale
CD-R: 15 centesimi ogni 700 Mb di capacità dati e 0.22 per ogni ora di registrazione audio
Supporto Video analogico: 0.29 centesimi per ogni ora di registrazione
Supporto Video digitale: 0.29 centesimi per ogni ora di registrazione
DVD riscrivibili: 41 centesimi ogni 4,1 GB
Masterizzatori: 5% sul prezzo

Memorie (MicroSD e removibili ):
- tassa esclusa fino a 32 MB
- 0.05 euro a GB fino a 5 GB
- 0.03 euro oltre i 5 GB
Per il primo e secondo anno, l'importo massimo sarà di 3 euro e 5 euro per il terzo anno

Chiavette Usb:
- Tassa esclusa fino a 256 MB
- 0.10 euro a GB fino a 4 GB
- 0.09 euro oltre i 4 GB
Per il primo e secondo anno, l'importo massimo sarà di 7 euro a chiavetta e 9 euro per il terzo anno.

Memorie (Hard Disk esterno):
- 0.02 euro a GB fino a 400 GB (8 euro per i i primi 400 GB)
- 0.01 euro oltre i 400 GB
Per il primo e secondo anno, l'importo massimo sarà di 12 euro e 20 euro per il terzo anno.

Memorie (Hard Disk interno, quote fisse per Hard Disk)
Si considerano gli Hard Disk solo di Pc, Netbook e Notebook
- 3.22 euro fino a 1 GB
- 3.86 da 1 a 5 GB
- 4.51 da 5 a 10 GB
- 5.15 da 10 a 20 GB
- 6.44 da 20 a 40 GB
- 9.66 da 40 a 80 GB
- 12.88 da 80 a 120 GB
- 16.10 da 120 a 160 GB
- 22.54 da 160 a 250 GB
- 28.98 oltre i 250 GB
- 32.20 oltre i 400 GB con applicazione dal secondo anno
- 2.76 euro ogni 200 GB aggiuntivi sopra i 500 con applicazione dal secondo anno.

Lettori Mp3 (quota fissa per lettore):
- 0.64 euro fino a 128 MB
- 2.21 da 128 a 512 Mb
- 3.22 da 512 MB a 1GB
- 5.15 da 1 a 5 GB
- 6.44 da 5 a 10 GB
- 7.73 da 10 a 15 GB
- 9.66 oltre 15 GB
- 12.88 oltre i 20 GB
- 2.76 euro ogni 10 GB aggiuntivi sopra i 20 GB con applicazione dal secondo anno

Cellulari e Smartphone
-0.90 centesimi per dispositivo

Come si esercita la garanzia?
DANNEGGIAMENTI DA TRASPORTO
La merce spedita è assicurata contro furti e danneggiamenti, per la validità dell'assicurazione stessa è indispensabile segnalare al ritiro eventuali anomalie riscontrate (firmando "con riserva di controllo" la ricevuta del corriere) oppure non ritirare i prodotti ordinati qualora l'imballo esterno presenti già evidenti danni. I prodotti danneggiati verranno sostituiti a spese della 3C Supplies Srl (la segnalazione va inoltrata a info@soscartucce.it entro e non oltre 7gg solari dalla data della consegna)

NOTE GENERALI SULLE GARANZIE
Scrivere all'indirizzo: info@soscartucce.it per avere istruzioni e autorizzazione al reso.

DIFETTO DI CONFORMITA'
Ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002, 3C Supplies è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. Il difetto di conformità è riscontrabile per:
difetto di funzionamento
danno interno da trasporto non riscontrato al ricevimento;
errata spedizione;
Il difetto di conformità va denunciato entro i 3 mesi successivi alla data d'acquisto; La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Procedura per l'esercizio del diritto al ripristino.
Nel caso il prodotto acquistato presso il nostro sito abbia qualche difetto di funzionamento, per ottenere il ripristino del bene di consumo e renderlo conforme al contratto di vendita dovrai seguire questa semplice procedura:
1.Entro 3 mesi dal ricevimento della merce, inviare comunicazione a 3C Supplies Srl via e-mail info@soscartucce.it o telefonicamente contattando il numero 02 89785683 indicando il vizio del prodotto.
2.Attendere l'autorizzazione scritta al rientro che verrà comunicata entro 2 giorni dal ricevimento del reclamo.
3.Preparare il prodotto per la spedizione accuratamente imballato con il suo imballo originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico di 3C Supplies Srl solo se il consumatore è un privato. Le aziende dovranno provvedere a proprie spese alla restituzione del prodotto. (Non sarà possibile provvedere alla sostituzione del prodotto se quello che presenta il difetto di conformità non viene restituito) Ricevuto e controllato il prodotto reso, 3C Supplies Srl provvederà al ripristino del difetto di conformità secondo gli accordi intercorsi

Soddisfatti o rimborsati
Tutti i prodotti compatibili per la stampa (toner, cartucce, nastri) godono della garanzia "soddisfatti o rimborsati", ovvero se si dovesse incontrare qualche problematica di stampa (in quella piccola percentuale pressochè identica agli originali) basta mandare una mail a info@soscartucce.it con numero di fattura, codice del prodotto e, in breve, la problematica e sarai ricontattato con le istruzioni per la sostituzione in garanzia.

Come faccio a modificare la password e/o i miei dati personali?
Per cambiare la password e/o i dati personali e' sufficiente, dopo aver effettuato la login, entrare nella voce del menu "Cambia password". Dopo aver inserito i nuovi dati, non restera' che procedere fino alla conferma finale.

Cosa devo fare se dimentico la password?
E' sufficiente cliccare sulla scritta "Recupera la password" presente sotto la finestra di login. Entro pochi minuti la password verra' inviata in automatico al proprio indirizzo di posta elettronica.

E' necessario registrarsi per iniziare lo shopping?
Non è necessario registrarsi per eseguire un ordine.
E' possibile completare l'ordine anche come ospite. In questo modo i dati non verranno più conservati al termine della transazione.

Dove e' attivo il servizio 3C Supplies?
Il servizio 3C Supplies è attivo in tutta Italia

Qual'e' la configurazione ottimale per navigare su www.soscartucce.it ?
La configurazione ottimale per una corretta visualizzazione del sito: browser: Microsoft Internet Explorer 8 e superiori per il sistema operativo Windows requisiti ottimali per la visualizzazione: Pentium III; 128MB di Ram; risoluzione video 1024x768 pixel true o high color.

Come faccio a trovare un determinato prodotto?
Per prima cosa vi consigliamo di scegliere il Produttore e indicare il modello nello spazio a fianco in cifre o specificando le lettere. Oppure i prodotti si possono cercare nel campo di ricerca libera inserendo il codice originale se lo conoscete oppure parti di descrizione. Se si hanno difficoltà nella ricerca si può chiamare il numero 02 89785683 o inviare una mail a info@soscartucce.it

Posso salvare i prodotti nel carrello per acquistarli in un secondo momento?
Si. Se sei registrato e ti loghi all'ingresso del sito, ti verrà proposto il tuo carrello riempito la volta precedente che ci sei venuto a trovare.

Come posso eliminare uno o piu' prodotti dal carrello?
Per eliminare un prodotto dal proprio carrello si deve cliccare sulla X rossa o andando alla cassa e cliccare sul bottone ELIMINA nella riga relativa al prodotto da annullare.

Posso modificare il contenuto di un ordine gia' inoltrato?
In questi casi è preferibile annullare l'ordine errato telefonando alla infoline 02 89785683 oppure inviando una mail a info@soscartucce.it, in cui si indica il numero dell'ordine errato ed il motivo dell'annullamento (per esempio: ordine errato); in seguito, rifare l'ordine corretto, sempre via internet o via fax allo 02 89785686, come si preferisce. NON è POSSIBILE annullare l'ordine direttamente dal sito

Come posso ordinare i prodotti?
I prodotti si possono ordinare via internet oppure via fax su apposito buono d'ordine. In quest'ultimo caso si può scaricare il buono sulla propria stampante cliccando su "ordina via fax", oppure chiamare il numero 02 89785683 per farsi inviare tale modulo. Il cliente compilerà il modulo in tutte le sue parti e lo rispedirà al numero di fax indicato sul modulo stesso.

Come faccio ad avere la consegna gratuita ?
La consegna è gratuita:
• spendendo € 50 di materiale di consumo compatibile o spendendo € 190 di materiale di consumo originale

Se non vuole usufruire di queste promozioni i costi di trasporto sono 8.50€ con carta di credito o Paypal o bonifico anticipato.

Attenzione: per consegne a Livigno, Venezia e laguna, Isole Minori verrà applicato un supplemento di spese di spedizione pari a euro 16.
I Rivenditori sono esclusi dalla promozione

Esiste un modo per conoscere la durata reale di una cartuccia?
Nei manuali delle stampanti non sempre viene dichiarata la durata della cartuccia, perché i fattori che la determinano sono numerosi e di diversa natura. I produttori infatti calcolano la durata delle cartucce tenendo in considerazione tutte le variabili. In molti casi la cartuccia fornita a corredo con la stampante è "ridotta" , ossia contiene la metà o 1/3 di inchiostro rispetto alle cartucce in vendita sul mercato per quella stampante. ll numero di stampe realizzabili con una stampante ink-jet sono espresse in pagine. La "copertura" è il parametro più importante con il quale viene dichiarato il numero di pagine stampabili ed è definito in percentuale. Per le ink-jet (getto d'inchiostro) si intende pagina stampata su un foglio di carta A4 con una copertura di inchiostro pari al 5% dell'intera superficie (ossia calcolato su 210 x 297 mm). Quindi se a catalogo viene dichiarato un valore di 250 pagine con cartuccia nera, si intende un numero di pagine stampate con la copertura del 5% per ogni pagina. Le considerazioni fatte per le stampanti ink-jet valgono anche per quelle laser nonostante il prodotto utilizzato per la stampa sia toner anzichè inchiostro. La scelta di una stampante laser è dettata dalla superiore velocità di stampa e dal fatto che una cartuccia toner permette, nelle versioni più piccole, di stampare almeno 2500 fogli. Il seguente esempio servirà per meglio capire meglio il motivo del salto tecnologico delle stampanti, che si è imposto ad una categoria ben specifica di professionisti: i commercialisti. Fino a qualche anno fa tutte le dichiarazioni dei redditi erano stampate su modulo continuo multicopia (con più fogli copiativi sormontati) attraverso stampanti ad impatto (chiamate anche ad aghi). Non esistevano altre possibilità, i moduli erano prestampati in formato ministeriale approvato e i principali svantaggi erano la lentezza di stampa, i problemi di trascinamento, l'impossibilità di stampare una sola pagina sbagliata, .... ed altri ancora. Finalmente il ministero approva l'utilizzo della stampante laser su carta comune, un grosso sollievo per questi professionisti, che però si scontrano con una tecnologia più evoluta che gli cambia tutti i parametri di utilizzo fino a quel momento utilizzati. Devono fare i conti con la durata delle cartucce laser. Ancora oggi alcuni non si capacitano del perchè durante l'anno hanno un consumo di 1 cartuccia al mese e nel mese in cui stampano le dichiarazioni consumano 5 o 6 cartucce. La prima reazione nell'affacciarsi alla rigenerazione è stata che la cartuccia rigenerata non ha la stessa durata dell'originale, o non riesce a mantenere una qualità costante. Non si accorgono che se durante l'anno stampano documenti di nomale utilizzo con coperture nella media d'uso che si aggira intorno al 20-30%, quando stampano una dichiarazione dei redditi, che contiene un'enorme quantità di grafica e bande nere o grigie, la copertura slitta a valori intorno al 50-60%. E' palese che il consumo di toner sia molto più elevato, quindi la cartuccia duri meno.

Ritirate le cartucce vuote?
Bisogna rivolgersi all'Azienda Servizi Ambientali del proprio comune, come stabilito dal decreto Ronchi (D.L.N° 22 del 5/2/1997) il quale specifica che "I rifiuti industriali e da ufficio, siano essi rifiuti speciali pericolosi o non pericolosi, non sono assimilabili ai rifiuti urbani e pertanto non possono essere destinati alle comuni discariche." Le cartucce a getto d'inchiostro ed i nastri di stampa sono considerati dei rifiuti speciali non pericolosi (come da 2001/118/CE/ del 16/01/2001 risulta il codice 08.03.18) mentre i toner per stampa esauriti sono considerati rifiuti speciali pericolosi (come da 2001/11/CE del 16/01/2001 risulta il codice 08.03.17) salvo analisi chimica da allegare che dimostri la non pericolosità. Come da art.7 comma 3 lett. e ed f D.L.22/97 il trattamento dei rifiuti speciali prevede il possesso e l'utilizzo di:
1) apposito registro di carico e scarico (DL 22/97 - DM 1/4/98 - Circ 4/8/98) solo nel caso di quelli pericolosi (Toner)
2) formulario dell'avvenuto smaltimento (DL Idem)
3) modulo MUD da presentare almeno una volta l'anno (DL idem).
Le sanzioni vengono applicate esclusivamente all'utilizzatore, (la buona fede dell'eventuale fornitore che porta via i "vuoti" non è contemplata). I controlli in materia ambientale possono essere effettuati da vari enti: NOE (Nuclei Operativi Ecologici), Ispettori si USL o ASL (Unità/Aziende Sanitarie Locali) e ARPA Regionali (Azienda Regionale per l'Ambiente), etc.

Come faccio ad esercitare il diritto di recesso ?
Il consumatore (1) ha diritto di recedere dall'acquisto di tutti i prodotti acquistati, entro il termine di 5 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del loro ricevimento, salvo che i prodotti, consegnati sigillati, non siano stati messi in funzione e sia mantenuta l'integrità originale della merce. Ai sensi del Codice del Consumo (d.lgs 206/05), il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e fac-simile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Le spese relative alla restituzione del bene al mittente sono a carico dell'acquirente. Conformemente alle disposizioni della citata norma di legge, il fornitore è tenuto al rimborso delle somme versate da parte del consumatore entro trenta giorni dalla data in cui il fornitore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso. 3C Supplies Srl si impegna a rimborsare il Cliente entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento del bene presso il proprio magazzino.

(1) Ai sensi del Codice del Consumo (d.lgs 206/05) si intende "Consumatore o utente" la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attivita' imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Come si esercita:
Compilare una dichiarazione firmata dalla quale risulti la volontà di esercitare il diritto di recesso con ben evidenziati il numero e la data della fattura d'acquisto e coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Questa dichiarazione deve essere spedita mezzo raccomandata con avviso di ricevimento a: 3C Supplies Srl - Piazza Sicilia, 6 - 20146 Milano (Mi). Imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette. Spedire la merce a proprie spese, al seguente indirizzo: 3C Supplies Srl - Piazza Sicilia, 6 - 20146 Milano (Mi). Saranno rimborsati solo i prodotti autorizzati al rientro presso i magazzini 3C Supplies Srl (l'assenso alla spedizione viene comunicato al cliente entro 2 giorni dal ricevimento della richiesta di reso) e pervenuti in porto franco (cioè con spese di trasporto a carico del mittente) alla sede della 3C Supplies Srl contenuti negli imballi originali ed integri in ogni parte.

Acquisti effettuati da soggetti muniti di P.Iva, oppure inferiori a 26 euro, o di prodotti già utilizzati (si intendono "già utilizzati" anche quei prodotti di cui è stata aperta la sola confezione) non godono del diritto di recesso.

Quali sono le modalita' di pagamento?
Le opzioni proposte, ad oggi, sono:

pagamento ON-LINE con CARTA DI CREDITO - ANCHE CARTE PREPAGATE e PAYPAL (vedi note) - BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

Acquisto con carta di credito
Acquistare con carta di credito on line, è un sistema semplice e sicuro: infatti i dati della Sua carta, vengono trasmessi direttamente e in modo criptato alla banca, nel nostro caso direttamente sul sito protetto di Paypal, Da un punto di vista tecnico, per la trasmissione dei dati relativi alle carte di credito utilizziamo Verified by VISA/Mastercard SecurCode tramite il Server Sicuro SSL (Secure Socket Layer) che è un protocollo che contempla le migliori tecniche di cifratura delle informazioni, in modo tale che i dati personali e della carta di credito vengano inviati via internet senza che occhi indiscreti possano raggiungerli. L'utilizzo di un Server Sicuro SSL da parte dell'utente è possibile, in modo del tutto trasparente, utilizzando Netscape o Internet Explorer in una delle ultime versioni (dalla 4 in poi sia per Netscape che per Internet Explorer). Questi browser sono in grado di dialogare in modo cifrato con il Server Sicuro del circuito bancario (sempre in modo cifrato) per la verifica. Durante l'invio e la ricezione di dati in connessione ad un Server Sicuro SSL, vengono visualizzate delle maschere che segnalano il raggiungimento di aree sicure (Hard Copy Form). Queste aree sono facilmente riconoscibili perché l'indirizzo della pagina è caratterizzato dal prefisso https (notare la "s" finale, che sta per "security"). Inoltre sono anche disponibili ulteriori informazioni a seconda del browser utilizzato: Netscape visualizza in basso a sinistra l'immagine del "Lucchetto Chiuso" e rende disponibili informazioni sul Certificato SSL (Autorità di certificazione, date di rilascio, scadenza, ecc.) mediante apposito pulsante sul menu. Internet Explorer visualizza in basso a destra l'immagine del "Lucchetto Chiuso" e rende disponibili informazioni sul Certificato SSL (Autorità di certificazione, date di rilascio, scadenza, ecc.) mediante apposita voce di menu. Nella pratica, dopo aver selezionato il pagamento con carta di credito, si accede ad una pagina che consente l'inserimento dei dati e il successivo invio degli stessi al Server Sicuro SSL. E' importante sottolineare come l'accesso al Server Sicuro SSL avvenga solo al momento dell'effettivo invio dei dati; infatti, fintanto che non si preme il pulsante "Invia i Dati" non vi è alcun rischio, poiché i dati restano sul computer dell'utente. E' possibile pagare anche con carte prepagate, l'importante è che la carta sia censita come pan Virtuale

Acquisto con Bonifico Bancario Anticipato:
i dati della banca alla quale appoggiare il bonifico, vengono comunicati al cliente tramite la conferma dell'ordine. Soscartucce NON si fa carico delle spese sostenute dal cliente per l'invio del bonifico.

Non riesco a pagare con carta di credito. Perchè?
Paypal, la banca on-line sulla quale vengono eseguite le transazioni con carte di credito, richiede un alto livello di sicurezza (per la tutela dei Suoi utenti). Molte società emittenti di carte di credito richiedono per gli acquisti web (ad eccezione delle carte prepagate) che la carta sia abilitata al "Protocollo 3D Secure - Verified by Visa" o al "Securcode" Mastercard. Questi codici di protezione ulteriori funzionano come un pin che "salva" la carta di credito da possibili utilizzi fraudolenti (senza il pin non si possono completare transazioni di nessun tipo)

Quando compro che tipo di ricevuta di pagamento mi rilasciate ?
Tutti i prodotti venduti sono consegnati al cliente (privati od aziende) con una fattura accompagnatoria che viene inviata inserita nel collo consegnato al corriere.

Qual'è la percentuale iva ?
L'iva ammonta al 22% sull'imponibile

Inviare la contabile del bonifico riduce l'attesa?
Non è necessario mandare la contabile del bonifico una volta effettuato; la nostra banca gestisce direttamente questo tipo di pagamento, comunicandoci in automatico e più volte al giorno la ricezione. Qualora la si voglia inviare può accelerare il processo di evasione ordine.

Come e' protetta la privacy?
3C Supplies Srl garantisce la massima riservatezza sulle informazioni rilasciate al momento della registrazione.
Tutte le informazioni sono trasmesse in una connessione protetta, in modo da impedire ad altri di intercettarle. Le informazioni facoltative che richiediamo all'atto della registrazione sono utilizzate per migliorare continuamente il nostro servizio. Le informazioni riguardanti le spese effettuate sono archiviate a livello aggregato e ci permettono di meglio capire le abitudini d'acquisto dei nostri clienti. 3C Supplies Srl si impegna a NON VENDERE NE' AFFITTARE a societa' esterne al gruppo alcun dato riferito ai propri clienti.

PRIVACY POLICY

PERCHE' QUESTO AVVISO
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un'informativa che è resa anche ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web di 3C Supplies Srl accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo: http://www.soscartucce.it corrispondenti alla pagina iniziale del sito di 3C Supplies Srl. L'informativa è resa solo per questo sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il titolare del loro trattamento è 3C Supplies Srl che ha sede in Piazza Sicilia, 6 - 20146 Milano (Mi) - Italia.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
II trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede della Società e sono curati solo da personale della Società oppure da incaricati esterni di operazioni di manutenzione e aggiornamento. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi, prestazioni o informazioni sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta o di fornire le informazioni richieste e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario e quindi, limitatamente ai servizi e alle prestazioni richieste, i dati potranno essere trasmessi al personale interno della Società a collaboratori, corrispondenti ed incaricati, a consulenti della società in materia di contabilità amministrativa, fiscale e contributiva e di informatica e telematica, ad istituti bancari e finanziari, nonché a soggetti incaricati per la tutela degli interessi della Società in sede giurisdizionale, amministrativa ed extragiudiziale e per il recupero dei crediti ad incaricati per la spedizione di documenti e per il controllo aziendale.

TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.
Dati forniti volontariamente dall'utente
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste di servizi e/o informazioni, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

COOKIES
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.
L'uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito.
I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.

FACOLTATIVITA' DEL CONFERIMENTO DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta di servizi e/o informazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.

MODALITA' DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati e cartacei per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e in ossequio a disposizioni di legge.
I dati personali sono trattati secondo principi di correttezza, liceità e trasparenza.

FINALITA' DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono oggetto di trattamento per le seguenti finalità:
a) adempimenti connessi agli incarichi conferiti alla Società, nonché alle norme civilistiche, contabili, fiscali e di pubblica sicurezza, alla gestione amministrativa del rapporto e agli adempimenti comunque correlati all'attività economica della Società
b) per invio di materiale informativo sui servizi della Società e promozionale da parte della Società, nonché di sue controllate e partecipate.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste vanno rivolte a 3C Supplies Srl tramite posta all'indirizzo Piazza Sicilia, 6 - 20146 Milano (MI) - Italia, o direttamente all'indirizzo e-mail info@soscartucce.it.
Il presente documento pubblicato sul sito
http://www.soscartucce.it

costituisce la "Privacy Policy" di questo sito e potrà essere soggetta ad aggiornamenti

Quanto costa la consegna?
La consegna è gratuita:
• spendendo € 50 di materiale di consumo compatibile oppure € 190 di prodotti originali
Se non vuole usufruire di queste promozioni i costi di trasporto sono € 8.50.

Attenzione: per consegne a Livigno, Venezia e laguna, Isole Minori verrà applicato un supplemento di spese di spedizione pari a euro 16. Sono esclusi dalla promozione i Rivenditori

Posso chiedere la consegna al piano?
Tutte le consegne avvengono al piano terra o piano strada. Per qualunque informazione telefonare alla Infoline 02 89785683

Come scelgo la consegna?
Al termine della spesa, dopo aver verificato l'esattezza del contenuto del carrello, si passa alla SCELTA del PAGAMENTO e successivamente a quella del MEZZO di CONSEGNA (Corriere) Non è possibile indicare una fascia di consegna preferita.
Perchè preferire il corriere?
Le spedizioni con Corriere Espresso danno una consegna in 24 ore (48 sulle isole) e la situazione è sempre monitorabile tramite il sito del corriere. (all'atto della spedizione il cliente riceve il codice che identifica il suo pacco), garantendo un servizio efficiente e veloce. In caso di rientro al mittente del collo è possibile la rispedizione.

Dal momento dell'ordine a quello della consegna i prezzi possono cambiare?
3C Supplies Srl garantisce i prezzi al momento in cui l'ordine e' stato inoltrato.

Quali sono, in condizioni normali, i tempi di consegna?
Tutti i prodotti sono consegnati in 2/4 gg salvo diversa indicazione di disponibilità o salvo indisponibilità dei prodotti. In caso di pagamento con bonifico anticipato, l'ordine viene lavorato solo alla ricezione del bonifico stesso. Per le isole è necessario un giorno in più.

Esistono limiti per la consegna come quantita', peso?
Non ci sono limiti di peso o quantità.

Se al momento della consegna non sono in casa cosa succede?
Per la consegna e' necessaria la presenza di chi può ritirare la merce. Se il Cliente o la persona incaricata non e' presente, oppure non dispone dei mezzi di pagamento previsti (nel caso sia stato scelto il Pagamento alla Consegna), il corriere non lascerà la merce. Il costo dei prodotti non piu' alienabili a terzi e una penale di €5 saranno addebitati all'acquisto successivo.

Qual'è il modo più rapido per ricevere la merce?
Pagando con carta di credito on line, poichè non si dovrà attendere l'arrivo a 3C Supplies Srl del bonifico anticipato che allunga inevitabilmente i tempi di evasione. Ricordiamo che tutti i pagamenti fatti con carta di credito on line costituiscono transazioni sicure, certificate Very Sign, poichè i dati vengono trasmessi direttamente a SSB in modo criptato (come spiegato nella faq "Quali sono le modalità di pagamento?").

Posso ritirare io la merce presso di voi?
Non è possibile ritirare direttamente la merce ordinata via web.

La spedizione è assicurata ?
Si, tutte le nostre spedizioni sono assicurate. Nel caso in cui la merce spedita risultasse danneggiata o venisse furtata, i prodotti saranno rispediti al cliente a nostre spese senza nessun costo per il cliente

Posso modificare un ordine gia' inoltrato e/o annullare l'ordine?
Sì. Una volta inoltrato l'ordine, tramite telefonata al nostro numero 349 6906240, sono consentite modifiche riguardo alla modifica o cancellazione dell'ordine. NON è POSSIBILE annullare l'ordine direttamente dal sito

Posso far recapitare la spesa ad un altro indirizzo?
Si, si può chiedere la consegna dei prodotti ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione E' sufficiente selezionare "cambia indirizzo di consegna" nella pagina in cui viene riportato l'indirizzo di spedizione e inserire i nuovi dati.

Come si controlla lo stato di un ordine?
E' possibile verificare l'avanzamento dello stato di un ordine dopo aver effettuato il login, cliccando sulla voce "stato dei tuoi ordini" (sempre visibile a fianco dell'icona del carrello); si ottiene l'elenco di tutti gli ordini effettuati..

Posso richiedere una spedizione parziale ?
Si è possibile pagando due costi di trasporto

Il pacco è rovinato, posso ritirarlo comunque?
Sì firmando la ricevuta "con riserva"; alle aziende consigliamo di timbrare la ricevuta stessa. (è un vostro diritto firmare con riserva); è comunque possibile rifiutare pacchi che a vista rivelino danneggiamenti come angoli rotti, pacco schiacciato, tagli, buchi, etc. n.b. assicuratevi che il pacco sia chiuso solo ed esclusivamente con nastro adesivo "soscartucce": la sovrapposizione di nastri adesivi diversi significa che il pacco è stato aperto dopo la spedizione.